Raggi: “Continueremo ad ascoltare e a recepire le istanze dei cittadini”



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

Il piazzale della stazione Tiburtina sarà riqualificato grazie a un progetto moderno e innovativo che si inserisce nell’operazione, già avviata, per l’abbattimento della Tangenziale Est di Roma. Qualcuno però vorrebbe fermarlo, accusandoci di voler rimuovere 12 alberi che si trovano nell’area.

Preoccupazione infondata

Una preoccupazione infondata per chi conosce l’attenzione di questa Amministrazione per le tematiche ambientali. E infatti, a fronte dell’abbattimento di 12 alberi, abbiamo già previsto di portarne altri 43. Stiamo parlando, per la precisione, di 27 lecci, 8 jacaranda, 6 platani e 2 paulonia, che che saranno piantati dalla ditta incaricata prima della conclusione dei lavori.

Il disegno di un nuovo piazzale rientra nel progetto generale di rinnovamento di tutta l’area ferroviaria, che oggi sta diventando realtà grazie all’intervento dei nostri assessori Luca Montuori, Linda Meleo e Pietro Calabrese. L’averlo incardinato all’interno dei lavori già in corso, tra l’altro, ci consente di accorciare i tempi e di restituire ai cittadini spazi moderni, verdi e sicuri in tempi brevi.

Continueremo, in tutte le occasioni di incontro previste, ad ascoltare e a recepire le istanze dei cittadini per proseguire il percorso che porterà a un nuovo piano di assetto urbanistico della stazione Tiburtina. Insieme cambieremo questa parte importante della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Continueremo ad ascoltare e a recepire le istanze dei cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.