Dom, 14 Settembre, 2025

Juve-Inter si giocherà a porte chiuse, ma per i tifosi non è previsto alcun rimborso. Pronta la denuncia del Codacons

Condividi

La Juventus rischia di rispondere del reato di appropriazione indebita se non rimborserà ai tifosi i biglietti relativi alla partita Juve-Inter che, come noto, si giocherà a porte chiuse.
Lo afferma il Codacons, pronto a denunciare in Procura la società calcistica.

CODACONS PRONTO A DENUNCIARE LA JUVE IN PROCURA

“E’ assolutamente impensabile che la Juventus non rimborsi i tifosi che si ritrovano in mano biglietti inutilizzabili per cause di forza maggiore – spiega il presidente Carlo Rienzi – perché se ciò dovesse avvenire, si concretizzerebbe un illecito, e potrebbe scattare la fattispecie di appropriazione indebita”.

SUBITO RIMBORSI O SCATTA APPROPRIAZIONE INDEBITA

Per tale motivo riteniamo che non servano generiche quanto inutili diffide verso il club, ma l’unica arma davvero efficace è il ricorso alla magistratura: per questo il Codacons – unica associazione che in Italia si è attivata a livello legale per tutelare i cittadini che non possono assistere a manifestazioni sportive ed eventi vari – presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Torino contro la Juve per la possibile fattispecie di appropriazione indebita, e un esposto all’Antitrust per pratiche commerciali scorrette, qualora la società decida di non rimborsare i biglietti ai tifosi.

 

Codacons Comunicati Stampa

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Iscriviti alla newsletter