Riapre Air Italy ma solo fino al 16 aprile



La riapertura delle prenotazioni per i voli da e per la Sardegna operati da Air Italy contribuisce ad alimentare confusione e caos tra gli utenti, e aggrava una situazione già di per se poco chiara per i viaggiatori. Lo afferma il Codacons, commentando l’annuncio odierno della compagnia aerea.

CODACONS: RIAPERTURA CREA CONFUSIONE TRA GLI UTENTI

“Se da un lato la riapertura delle prenotazioni è un vantaggio per i residenti della Sardegna, che possono così godere ancora dei collegamenti aerei con Roma e Milano, dall’altro si alimenta caos e confusione a danno degli utenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Fino ad oggi, infatti, la compagnia invitava a chiedere il rimborso dei biglietti relativi a voli con andata e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020, e molti passeggeri si sono già mossi in tale direzione. Oggi alcune rotte vengono però riaperte, ma solo per le partenze dal 14 marzo al 16 aprile”.

ENAC INTERVENGA PER GARANTIRE DIRITTI E INFORMAZIONI CHIARE A VIAGGIATORI

“Una situazione di incertezza che pesa in particolare su chi aveva acquistato viaggi e vacanze in Sardegna per le prossime settimane – prosegue Rienzi – Chiediamo all’Enac di intervenire, affinché siano garantiti i diritti dei viaggiatori ma soprattutto perché siano rese informazioni certe agli utenti che, allo stato attuale, subiscono i continui cambiamenti della situazione di Air Italy”.
Il Codacons ha inoltre chiesto un incontro urgente ai commissari liquidatori della società, finalizzato all’apertura di un tavolo volto a valutare la posizione di imprese e cittadini danneggiati dal caso Air Italy.

 

Codacons Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Riapre Air Italy ma solo fino al 16 aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.