Fiumicino, Poggio: “Lungomare nel degrado. Lavori annunciati e fermi da un anno”

federica poggio



“Era il 7 marzo 2019, un anno fa esatto. E l’amministrazione comunale, teatralmente come spesso accade, annunciava la completa ristrutturazione del lungomare della Salute: rifacimento dei muretti, riasfaltatura, giochi per bambini e attrezzi ginnici. Un bel progetto, nulla da dire che avrebbe finalmente dato dignità a uno dei luoghi più importanti della nostra città. Peccato sia passato un anno e di questi lavori, annuncio a parte, nulla si sa.

I progetti sono ancora su carta

I progetti sono ancora su carta, la stagione balneare alle porte e il rischio concreto di rimanere con un pugno di mosche in mano diventa assai elevato. Ora per carità, sono 7 anni che governano e un anno d’attesa in più cambia poco. Il problema è che questa città deve fare un passo in avanti concreto sul piano turistico. Non bastano gli annunci. Come Lega abbiamo messo sul tavolo proposte importati: la valorizzazione del lungomare, appunto.

Ma anche la realizzazione di parcheggi di scambio, utilizzando l’area già esistente del mercato del giovedì, con navette ecologiche che possano fare avanti indietro da e per il lungomare della Salute. Fino all’istituzione di una linea di trasporto turistica che colleghi con continuità ad alta percorrenza le maggiori stazioni metro della Capitale (Termini, Tiburtina e Piramide) con le località balneari del nostro Comune. Progetti di ampio respiro che darebbero finalmente dignità a un territorio a forte vocazione turistica che però, purtroppo, continua a rimane impigliato in un’amministrazione che vittima delle proprie bugie.”

Così in una nota Federica Poggio, vicepresidente consiglio comunale di Fiumicino (Lega-Salvini Premier)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Poggio: "Lungomare nel degrado. Lavori annunciati e fermi da un anno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.