Raggi: “Il bilancio dei controlli della Polizia Locale del weekend”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Anche questo weekend la Polizia Locale di Roma Capitale ha presidiato le principali aree del centro storico e della movida nella nostra città: sono stati più di 4mila i controlli nei quartieri di Trastevere, Ostiense, San Lorenzo, ma anche al Pigneto, piazza Bologna, Eur e le zone circostanti le stazioni Termini e Ostiense.

Controlli nei locali

Per quanto riguarda i controlli nei locali, in totale, sono stati elevati più di 40 verbali e sequestrati circa 20 chili di alimenti trovati senza etichettatura (e quindi senza indicazioni su scadenza, contenuto e provenienza. Due gestori sono stati denunciati per frode in commercio perché vendevano cibi surgelati come freschi. Ma non solo. Negli stessi locali sono stati segnalati anche altri illeciti per mancanza di autorizzazioni e occupazione abusiva di suolo pubblico.

30 contestazioni

Sono state poi una trentina le contestazioni per consumo e vendita di alcol al di fuori delle modalità consentite. Nel quartiere di Trastevere gli agenti hanno messo i sigilli ad un locale che, abilitato solo come associazione culturale, somministrava drink in forma abusiva.

Per quanto riguarda i controlli per la sicurezza stradale sono state più di 2mila le infrazioni contestate ai sensi del Codice della strada: 294 i conducenti multati per aver superato limiti di velocità e 104 i veicoli rimossi per sosta selvaggia o irregolare.

Ringrazio ancora una volta gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per il lavoro svolto e il loro impegno quotidiano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il bilancio dei controlli della Polizia Locale del weekend"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.