Frate: “Mettere da parte gli slogan”



Così l’onorevole Flora Frate sulla sua pagina Facebook:

Nel Mezzogiorno stiamo assistendo, da anni, ad un processo inesorabile di desertificazione industriale. La Campania, la mia regione, ha il triste primato dell’emigrazione giovanile. Ma se l’industria fallisce anche nelle regioni settentrionali, come sta avvenendo a Torino, allora siamo al cospetto di una vera e propria emergenza nazionale.

Mettere da parte gli slogan

Dovremmo tutti noi mettere da parte slogan ed enunciazioni per elaborare una visione a lungo termine, piuttosto che nasconderci dietro bandiere ideologiche che accontentano alcuni a discapito di tutti gli altri.

Si può discutere di questi temi, che sono la care viva del nostro Paese, o dobbiamo raccontarci la comoda bugia che la radice di tutto i mali sono i vitalizi e non, piuttosto, la disoccupazione cronica, il precariato strutturale, la frustrazione dei nostri giovani, la paralisi dell’ascensore sociale, la polverizzazione del ceto medio?

Dal governo, non dalle piazze

Su questo dovrebbe lavorare la classe dirigente nazionale. Dal Governo, non dalle piazze. La risposta al bisogno di giustizia sociale non passa per la sottrazione dei diritti altrui. Come si sta tentando di fare con i precari della scuola, mettendo gli uni contro gli altri.

Continuerò a fare la mia parte dalla Commissione Lavoro, spronando il Governo affinché inizi una fase nuova, di rilancio dell’azione politica. Smettiamola di litigare prima di andare a sbattere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frate: "Mettere da parte gli slogan"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.