Governo, Squeri (FI): “Nodo Ronzulli è solo un’invenzione mediatica”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e con il Presidente della Camera Roberto Fico,al Parlamento in seduta comune per la cerimonia di giuramento (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)



“Penso proprio che l’accordo sarà raggiunto, perché il fattore tempo per questo nuovo governo è determinante”. Il deputato di Forza Italia Luca Squeri ritiene che il vertice del centrodestra a Villa Grande avrà un esito positivo e che domani il Parlamento voterà i presidenti delle Camere. “Siamo una forza di maggioranza responsabile e sono certo che questo fattore venga preso in considerazione. Domani si eleggeranno i due presidenti delle Camere, in modo che già il giorno dopo o due giorni dopo, sceglieremo i rispettivi capigruppo e già da inizio settimana prossima il presidente Mattarella comincerà le consultazioni. Sono convinto che già nella stessa settimana avremo il nuovo governo di centrodestra pronto per governare il Paese”.

Squeri conferma i nomi di La Russa e Molinari

In un’intervista a iNews24, Squeri conferma i nomi di La Russa e Molinari, proposti dal centrodestra alla presidenza delle Camere: “Sì, è quello che sento dire e penso che sia la soluzione più probabile, scommetterei su questo”.

Alla domanda se Meloni abbia già pronta la lista dei ministri, il deputato risponde: “Io ritengo che Meloni abbia chiari i criteri con cui porterà avanti l’azione di governo, ma non ha carta bianca per i ministri. Ci sarà un confronto ed è che la compagine di governo sarà frutto di una decisione concordata con Berlusconi a Salvini”.

Infine, sul nodo Ronzulli

“Secondo me questa vicenda è un’invenzione mediatica per creare disagio nel centrodestra. Mi dispiace, perché la senatrice Ronzulli fa politica da tanti anni ed è sicuramente al pari, se non superiore, a tanti ministri che abbiamo visto all’opera in questo decennio. Spesso i ministri non avevano a che fare con la materia del ministero, ma hanno avuto lo stesso buoni risultati perché sono stati capaci di avere bene in mente gli obiettivi con cui confrontarsi con i cittadini. Sono stati coadiuvati da una struttura tecnica che aveva le capacità e le competenze per portare avanti gli obiettivi politici. Ronzulli andrebbe benissimo a qualsiasi ministero, come gli altri. Se cominciassimo a fare queste esclusioni, allora vediamo quali saranno i ministri di Lega e FdI”.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”374036″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Governo, Squeri (FI): "Nodo Ronzulli è solo un'invenzione mediatica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.