[current_date format='D, d F, Y']

Presentate a Berlino con il ministro Bellanova le nuove edizioni di “Fruit & Salad”

Condividi

Presentate alla fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino le edizioni 2020 di ‘Fruit & Salad school games’ e ‘Fruit & Salad on the beach’, le campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura promosse dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Agritalia, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa e Terra Orti.

Anche il ministro Bellanova presente

All’incontro, tenutosi presso il padiglione dell’Italian Fruit Village, erano presenti, oltre ai promotori, il Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova. ‘Fruit & Salad school games’ è giunta alla quarta edizione e partirà il 17 febbraio nelle scuole elementare e medie, mentre ‘Fruit & Salad on the beach’ quest’anno celebra sulle spiagge italiane la sua decima edizione.

Momenti di approfondimento

I progetti prevedono la degustazione di frutta e verdura abbinata a giochi sportivi per stimolare i ragazzi a una sana alimentazione ed a mantenersi sempre in forma. Il tutto accompagnato da momenti di approfondimento durante i quali nutrizionisti specializzati parlano delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e forniscono nozioni di cultura dell’alimentazione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Bellanova: “Regolarizzazione lavoratori stranieri?”

Bellanova: “Commozione in conferenza stampa? Stupita dal fatto che tanti hanno pensato di giudicare quel momento di emozione, ritengo queste persone incapaci di riconoscere negli altri umanità.
Cancellazione decreti sicurezza? Bisogna dare segnali e bisogna darli subito. Mi fa piacere che il premier Conte abbia dichiarato che quella che stiamo portando avanti è una battaglia giusta che lui sostiene. Dico a tutta la maggioranza: forza, bisogna cambiare quelle leggi e non solo nelle parti segnalate dal Presidente della Repubblica. Quelle leggi vanno in gran parte cancellate, perché hanno portato questo Paese a perdere pezzi importanti di dignità e di umanità che noi invece dobbiamo recuperare”

Iscriviti alla newsletter