Crimi: “Chi percepisce il Rdc va supercontrollato”



Così Vito Crimi sulla sua pagina Facebook:

Condivido con voi questa bella intervista di Pasquale Tridico, presidente dell’Inps. Fatti concreti e numeri reali che spazzano via anni di fake news e fango sul #RedditoDiCittadinanza.

Deve essere chiaro a tutti: chi lo percepisce è supercontrollato. Tutti i furbi che tentano di approfittarsene, vengono beccati. Non solo. Grazie a questa misura, riusciamo a far emergere anche chi prima abusava di altre misure di sostegno. Un dato su tutti: i 341 impostori scoperti a ricevere illegalmente il reddito di cittadinanza percepivano TUTTI già il ReI, il reddito di inclusione introdotto nel 2017.

Fantasmi che campano di lavoro nero

Nel nostro Paese c’è gente che rimane sconosciuta al fisco, fantasmi che campano di lavoro nero, di cui nessuno sa. Nell’istante in cui arrivano a richiedere il reddito di cittadinanza, entrano in un sistema di controlli e verifiche che non lascia scampo, frutto di un’intensa e proficua collaborazione fra Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, Anagrafica bancaria e Ispettorato.

Il Reddito di Cittadinanza è un’iniziativa straordinaria per i diritti degli ultimi, di chi non ce la fa. Una misura sacrosanta di giustizia ed equità sociale, che arriva a dare una speranza a chi non ha più niente e rimette in circolo risorse per il mercato del lavoro. Dice bene il presidente dell’Inps: “È la più importante politica sociale degli ultimi 30 anni”. Raggiunge il 58% dei poveri assoluti. Parliamo di oltre 1 milione di famiglie povere. Ci sono nuclei familiari con minori, altri con disabili. In totale 2,5 milioni di persone si sono viste alleviare notevolmente la propria condizione di povertà.

Questi sono i fatti

Fatti e risultati importantissimi, che dovrebbero diventare motivo di orgoglio per tutti noi e vanto nazionale. Invece gli ‘onorevoli’ che intascano stipendi da migliaia di euro preferiscono lanciare un’indegna e vergognosa raccolta firme per abolirlo, per togliere ai poveri e dare ai ricchi.

E oggi, con trucchetti di palazzo, arrivano perfino a cercare di riprendersi i vitalizi che avevamo cancellato! Sono senza vergogna. Ma noi non molliamo di un centimetro.

Sabato 15 febbraio alle 14 saremo in Piazza San Silvestro a Roma, insieme ai cittadini. Insieme a chi lavora una vita intera per arrivare alla pensione e non ne può più di veder ingrassare la casta. Venite con noi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crimi: "Chi percepisce il Rdc va supercontrollato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.