Da giorni in TV e sui giornali non si fa che parlare di “Coronavirus” e di quello che sta avvenendo a Wuhan, in Cina.
Tante sono state le inesattezze, le bugie e le fake news che sono state dette e che sono circolate. Così tante da generare situazioni in cui si è arrivati a insultare o addirittura ad aggredire fisicamente uomini e donne solo perché cinesi.
Per citarne solo alcune, a Frosinone sono stati presi a sassate alcuni studenti di Belle Arti cinesi, Venezia sono stati offesi pubblicamente in piazza, lo stesso a Meta di Sorrento nella Circumvesuviana.
Atti intollerabili
In Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Trento i governatori leghisti hanno addirittura chiesto di impedire l’ingresso nelle scuole pubbliche ai bambini cinesi.
Invece di stringerci e di solidarizzare con chi sta vivendo questo momento così difficile, vengono alimentati gli istinti più beceri e razzisti.
Solidarietà al popolo cinese
Per far sentire tutta la nostra vicinanza e la solidarietà con il popolo cinese, che in questo momento lotta e soffre, mercoledì 5 alle 19 vogliamo ritrovarci a Piazza San Domenico!
Portate con voi una lanterna, scriviamo cartelli di solidarietà, facciamo arrivare a Wuhan il nostro messaggio di umanità!