Potere al Popolo: solidarietà al popolo cinese



Da giorni in TV e sui giornali non si fa che parlare di “Coronavirus” e di quello che sta avvenendo a Wuhan, in Cina.
Tante sono state le inesattezze, le bugie e le fake news che sono state dette e che sono circolate. Così tante da generare situazioni in cui si è arrivati a insultare o addirittura ad aggredire fisicamente uomini e donne solo perché cinesi.
Per citarne solo alcune, a Frosinone sono stati presi a sassate alcuni studenti di Belle Arti cinesi, Venezia sono stati offesi pubblicamente in piazza, lo stesso a Meta di Sorrento nella Circumvesuviana.

Atti intollerabili

In Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Trento i governatori leghisti hanno addirittura chiesto di impedire l’ingresso nelle scuole pubbliche ai bambini cinesi.

Invece di stringerci e di solidarizzare con chi sta vivendo questo momento così difficile, vengono alimentati gli istinti più beceri e razzisti.

Solidarietà al popolo cinese

Per far sentire tutta la nostra vicinanza e la solidarietà con il popolo cinese, che in questo momento lotta e soffre, mercoledì 5 alle 19 vogliamo ritrovarci a Piazza San Domenico!

Portate con voi una lanterna, scriviamo cartelli di solidarietà, facciamo arrivare a Wuhan il nostro messaggio di umanità!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo: solidarietà al popolo cinese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.