Pescara: apre lo sportello per la mediazione familiare

pescara



E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa  a palazzo di  città il rinnovato  Sportello per la mediazione Famigliare. <A un anno di distanza  dalla sospensione di questo importante servizio – ha detto l’assessore alle Politiche  Sociali  Adelchi Sulpizio – oggi siamo davvero contenti di offrire alla comunità un  supporto significativo perché va incontro alle difficoltà dei non pochi nuclei  famigliari che vivono situazioni di conflittualità interna, coniugale o  intergenerazionale, frequentemente fino alla separazione e al divorzio dei genitori. Il  supporto è garantito prima, durante e dopo l’evento separativo e/o divorzio>.

Aperto dal 20 gennaio presso il centro servizi famiglie, sito al piano terra del  Comune di Pescara, Piazza Italia 14, palazzina ex Inps, lo Sportello è espressione  dell’attività DEL Centro Servizi Famiglie e dispone di personale qualificato per le consulenze.

Il Servizio di Mediazione Famigliare eroga i seguenti servizi

 

– sostegno alle coppie in difficoltà (coniugate, di fatto, in fase di separazione, già  separate) al fine di raggiunge un accordo soddisfacente e duraturo nel tempo per la  famiglia;

 

– sostegno alla genitorialità: uno spazio di condivisione del progetto educativo e  delle responsabilità;

 

– sostegno alla famiglia: un’opportunità di gestione costruttiva della conflittualità  all’interno del nucleo familiare;

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara: apre lo sportello per la mediazione familiare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.