Prodi a Zingaretti: “Spalanca le porte del Pd”



Così l’ex premier Romano Prodi:

Nicola Zingaretti vada avanti con vigore con la riforma e spalanchi le porte del Pd. Convochi una grande assise aperta a tutti, dove discutere in modo libero, su come la politica deve interpretare i grandi cambiamenti della società.

Lezione emiliana

La lezione che viene dall’Emilia-Romagna è una sola: nei momenti di crisi i partiti si devono aprire“. Importante in particolare la lezione che viene dalle Sardine, che “hanno creato un nuovo clima e hanno riempito le piazze, lasciando alla Lega il ruolo di numero due. Spero che nessuno pensi che questo successo automaticamente ne produrrà altri. Bisogna uscire dalla logica della nomenclatura e della cooptazione che attualmente domina il partito democratico. Nel Pd debbono avere potere coloro che sono capaci di raccogliere consenso e non di accumulare tessere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prodi a Zingaretti: "Spalanca le porte del Pd"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.