Fratoianni: “Grati ai genitori di Giulio per la loro battaglia di giustizia”



«Dobbiamo essere grati ai genitori di Giulio Regeni, con la loro continua battaglia composta e civile sono un esempio in questo Paese. Dobbiamo essere riconoscenti per la loro dignità nel dolore che si rinnova e per la loro ragionevolezza».
Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu dopo l’intervista apparsa su La Repubblica ai due genitori del giovane ricercatore italiano ucciso al Cairo.

Lo avevamo detto

«Lo avevamo detto subito in quel ferragosto del 2017 – prosegue il parlamentare di Leu – la scelta del governo di allora di far ritornare l’ambasciatore italiano al Cairo avrebbe aggiunto solo ipocrisia ad una commedia degl inganni gestita dal regime di Al Sisi. Oggi siamo ancora lì senza verità e giustizia per un nostro connazionale trucidato in Egitto dalle forze di sicurezza .
“La richiesta dei genitori di Giulio è sacrosanta: finchè non sarà garantita verità e giustizia, la presenza dell’ambasciatore italiano – conclude Fratoianni – sarà un oltraggio a Giulio. Questo governo e questa maggioranza dovranno fare una scelta. Presto».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Grati ai genitori di Giulio per la loro battaglia di giustizia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.