Ladispoli, corso di scultura alla biblioteca comunale



L’amministrazione comunale informa che l’assessorato alla Cultura e la Biblioteca di Ladispoli Peppino Impastato, organizzano il corso CreA(c)tion!! Scolpisci l’opera d’arte che è in te, a cura di Carmen Viva, produttrice creativa, artist coach e story editor.

La relatrice, grazie all’esperienza multidisciplinare maturata lavorando quotidianamente con attori, autori e registi, guiderà i partecipanti ad indagare sulla creazione di un’opera, sia essa letteraria, teatrale o cinematografica, attraverso un percorso che partendo dall’idea, arriva alla scrittura e da questa eventualmente alla messa in scena o su di un set.

Incontri gratuiti

Gli incontri sono gratuiti e particolarmente utili per aspiranti romanzieri, drammaturghi, scrittori, sceneggiatori, registi, attori, insegnanti e tutti gli appassionati che vogliano entrare in contatto con il mondo dello spettacolo.

Sono previsti quattro appuntamenti, uno introduttivo, che spiega il metodo e le finalità del corso, e tre incontri specifici per ogni disciplina.

I 4 appuntamenti

1° Incontro:CreA(c)tion!! Trilogia di un’opera d’arte

Breve lezione introduttiva.

Sabato 25 Gennaio, ore 16:00-17:00. Palestra Prowess Gym – via Berna 6.

2° Incontro:WRITING- I segreti della scrittura: un metodo che, mettendo in azione gli elementi naturali e i doni soprannaturali, ci accompagna con semplicità e immediatezza nel passaggio dalla forma orale a quella scritta.

Lunedì 27 Gennaio, ore 15:30-17:45. Sala Conferenze della Biblioteca

3° Incontro: DIRACTION l’azione che da la direzione: un incontro esperienziale che mira alla scoperta del ruolo del regista, potente creatore che guida tutti i reparti tecnici e gli artisti nella composizione di un’opera collettiva, unica ed originale, partendo dalla sua visione che deve necessariamente arricchire, canalizzando e valorizzando l’apporto singolare di ciascuno.

Martedì 28 Gennaio, ore 15:30-17:45. Sala Conferenze della Biblioteca.

4° Incontro: ACTING, la creazione sei tu: un training psicofisico e sensoriale, un allenamento potente ed efficace, che si snoda attraverso una disciplina dalle 7 energie e un’arte vitale dalle 7 forme espressive.

Sabato 1 , ore 16:00-18:00. Palestra Prowess Gym – via Berna 6.

L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, corso di scultura alla biblioteca comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.