Alitalia: Lega, “Da Leogrande solo ovvietà e nessuna risposta”

Alitalia



“Quando il commissario Leogrande afferma che “dobbiamo individuare tutti quei correttivi di programma che consentano all’azienda di uscire dall’amministrazione straordinaria per assicurare la discontinuità economica” dice l’ovvietà più clamorosa che un manager di Stato possa dire.

Non ci dice come, dove, quando

Non ci dice come, dove, quando e con chi intenda raggiungere tali obiettivi: Nessuna visione strategica e un’ammissione scontata, il tempo indicato dal decreto è di fatto insufficiente per attuare e anche solo individuare il piano avente ad oggetto ” le iniziative e interventi di riorganizzazione ed efficientamento della struttura e delle attività aziendali”.
Tante chiacchiere, ma nessuna certezza, persino le rassicurazioni del Commissario e del suo direttore generale Zeni sull’infondatezza degli esuberi sono sibilline. Sarà forse per questo che nonostante sia in carica da un mese non ha ancora trovato il tempo di incontrare i rappresentanti sindacali dei dipendenti ai quali va la nostra solidarietà. Non sono queste le basi per assicurare ad Alitalia un futuro: trovino soluzioni adeguate, il Paese non merita questo trattamento”.

Così i senatori della Lega il commissione Lavori Pubblici Simona Pergreffi, capogruppo, insieme agli altri componenti Gianfranco Rufa, Luca Briziarelli e William De Vecchis.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia: Lega, "Da Leogrande solo ovvietà e nessuna risposta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.