Morra: “Giovanni Falcone orgoglio del nostro paese”

Fonte fotografica: Il giudice Giovanni Falcone durante il primo convegno nazionale ''Movimento per la Giustizia '' a Roma il 4 novembre 1988. ANSA / M11581

Così il senatore Nicola Morra sulla sua pagina Facebook:

Siamo nella sede FBI di Quantico, a rendere omaggio a Giovanni Falcone presso la sua statua. Con noi anche il rappresentante FBI in Italia.

Orgoglio italiano

È un orgoglio per il nostro Paese vedere il busto del Giudice Giovanni Falcone, ammirato anche negli USA, dove ha collaborato ad indagini importanti come “Pizza Connection” sul grande traffico di droga ad opera della mafia nell’America degli anni ‘70.

Il contributo che Falcone ha dato alla lotta alla mafia nel mondo, trasferendo le sue competenze agli operatori di molte nazioni estere, è un patrimonio dell’umanità.

Leader nella lotta alle mafie

L’Italia, per buona parte grazie a lui, è ancora leader nel mondo nella lotta alle mafie. Dobbiamo continuare il suo lavoro perché oggi, ancora più di ieri, quello delle mafie è un male che deve essere combattuto globalmente.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti