Frosinone: vigilanza delle associazioni d’arma davanti scuole



Questa mattina, presso la scuola primaria “De Matthaeis” del capoluogo, è stato avviato il servizio di vigilanza, volontario e professionalmente qualificato, voluto dall’amministrazione Ottaviani tramite l’assessorato alla Polizia locale, coordinato da Francesca Chiappini.

Iniziativa a seguito di una convenzione

L’iniziativa, che fa seguito alla convenzione tra la Polizia locale di Frosinone e i rappresentanti delle associazioni d’arma (Bersaglieri e Polizia di Stato) siglata nei giorni scorsi, “offrirà supporto alle famiglie ed implementerà il grado di sicurezza al momento dell’entrata e dell’uscita da scuola degli alunni, promuovendo, inoltre, il coinvolgimento di cittadini in mansioni di pubblica utilità”, ha dichiarato l’assessore Chiappini.

I sodalizi metteranno a disposizione del progetto tutti i loro associati per effettuare, a rotazione, il servizio nei plessi, di concerto con gli agenti del comandante Donato Mauro. Era presente all’avvio del progetto anche il consigliere Corrado Renzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone: vigilanza delle associazioni d’arma davanti scuole

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.