Taranto: sequestrati 5 kg di eroina purissima



I Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno portato a termine una preordinata operazione antidroga in quartieri del capoluogo jonico caratterizzati da alti indici di criminalità, con cui è stato inferto un duro colpo alle principali piazze di spaccio tarantine.
Il servizio, articolato sul controllo simultaneo di più obiettivi, ha infatti consentito di:
 arrestare, nel quartiere “borgo”, un 29enne, tarantino, trovato in possesso di 3 kg di eroina purissima;
 recuperare da un’intercapedine adiacente a un vespaio interrato di un complesso di edilizia popolare ubicato nel quartiere Paolo VI, ulteriori 2 kg della medesima sostanza.

5 kg di eroina purissima

In particolare:
– i militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Taranto, avendo fondato motivo di ritenere che il 29enne avesse messo in piedi una fiorente attività di spaccio nella sua abitazione, al termine di un servizio di osservazione, hanno fatto irruzione nella casa del trafficante e, con la preziosa collaborazione di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Modugno, hanno eseguito una perquisizione domiciliare che non ha tardato a dare i suoi frutti.

Arrestato un  20enne

E’ stato infatti rinvenuto:
• uno zainetto nero contenete complessivamente kg. 3 di eroina purissima;
• un peluche, in cui venivano rinvenute varie dosi di stupefacente pronte per essere vendute;
• un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento delle dosi;
• 3 coltelli a serramanico ed una pistola a salve, replica di un’originale, priva del previsto tappo rosso.
L’uomo, condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G., tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto;
– una squadra del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, durante una serie di perquisizioni condotte all’interno del quartiere Paolo VI, ha setacciato anche alcuni scantinati, rinvenendo – come sopra riportato – 2 kg di eroina suddivisi in panetti, abilmente occultati in un vespaio.

La vendita delle dosi ricavate avrebbe fruttato circa 140mila euro

I 5 kg sequestrati nell’odierna operazione, se venduti al dettaglio nelle varie piazze di spaccio tarantine, avrebbero consentito lo smercio di ben 21mila dosi di droga, per un incasso totale approssimativo di 140mila euro. Non si esclude che i due ingenti quantitativi, in ragione delle modalità di confezionamento e dell’alto contenuto di principio attivo, siano riconducibili a medesimi canali di approvvigionamento.

 

Carabinieri Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Taranto: sequestrati 5 kg di eroina purissima

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.