Serino (AV), tre giovani denunciati per porto abusivo di armi

carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Serino, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno denunciato tre ventenni del serinese, ritenuti responsabili del reato di “Porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere”.

Reggio Calabria, rinvenuto un vero e proprio arsenale

Reggio Calabria, rinvenuto un vero e proprio arsenale

I Carabinieri della Stazione di Platì, assieme ai colleghi Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, in località Venga di Platì, hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale.
In particolare, i militari dell’Arma, durante l’ennesimo servizio perlustrativo in area aspromontana, zone ben conosciute,  hanno trovato all’interno di un tubo nascosto all’interno di un muretto, diverse armi e munizioni. 
Si tratta di una pistola marca Beretta con matricola non leggibile, un fucile mitragliatore marca STEN, sprovvisto di calcio, presumibilmente arma da guerra, un caricatore per pistola cal. 9, un caricatore per fucile mitragliatore e oltre 150 munizioni di vario calibro.

Taranto: sequestrati 5 kg di eroina purissima

Taranto: sequestrati 5 kg di eroina purissima

I Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno portato a termine una preordinata operazione antidroga in quartieri del capoluogo jonico caratterizzati da alti indici di criminalità, con cui è stato inferto un duro colpo alle principali piazze di spaccio tarantine. 
 Il servizio, articolato sul controllo simultaneo di più obiettivi, ha infatti consentito di:
 arrestare, nel quartiere “borgo”, un 29enne, tarantino, trovato in possesso di 3 kg di eroina purissima;
 recuperare da un’intercapedine adiacente a un vespaio interrato di un complesso di edilizia popolare ubicato nel quartiere Paolo VI, ulteriori 2 kg della medesima sostanza. 

Fornaro: “lavorare a un nuovo grande progetto unitario”

Fornaro: "Costruire a sinistra una alternativa progressista"

“Bene l’annuncio di Zingaretti sull’apertura di una nuova fase. Il messaggio forte e chiaro che arriva dalla nostra gente, infatti, è quello dell’unità e del cambiamento per ridare una speranza e una prospettiva di maggiore giustizia sociale.