Viglione (M5S): “Con la bellezza si combatte la mafia”



Così il consigliere Vincenzo Viglione sulla sua pagina Facebook:

La battaglia contro le mafie, contro la criminalità e contro ogni forma di degrado può essere combattuta in un solo modo.
Creando bellezza. Facendo cultura. Abbattendo le disuguaglianze. Impegnandosi per cancellare ogni forma di discriminazione sociale. Raccontando e condividendo le storie di uomini e donne che queste battaglie le hanno combattute in passato e di coloro che tutt’oggi le combattono. Raccontandole ogni volta che con i nostri figli o anche con ragazzini che incontriamo per strada ci ritroviamo di fronte a un ritratto come quello di Martin Luther King Jr che da stamattina campeggia sulla facciata di una palazzina del Parco Cavour di Barra, di fronte alla locale stazione della circumvesuviana.

Figura emblematica

Una figura che racchiude tutti questi concetti nella sua storia di combattente per i diritti civili negli USA degli anni ‘60 in un quartiere che ha bisogno di queste storie per superare il degrado e la criminalità che ne mettono quotidianamente a rischio la tenuta sociale.
Complimenti ai ragazzi del Tappeto di Iqbal, alla Regione Campania, alla Fondazione Banco di Napoli e allo straordinario Jorit per questo grande messaggio di speranza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viglione (M5S): "Con la bellezza si combatte la mafia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.