Di Maio: “Coinvolgere tutti per aprire una strada verso un cessate il fuoco”



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

Durante il Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea c’è stato un confronto sulla situazione in Iran e Iraq e ovviamente su quella in Libia, che per il nostro Paese resta una priorità.

C’è naturalmente preoccupazione per l’escalation in corso in Medio Oriente, l’invito dell’Italia è alla moderazione e alla responsabilità. Dobbiamo concentrarci sulla lotta al terrorismo e allo Stato islamico, questo impegno non deve e non può essere compromesso. Perché si tratta della nostra sicurezza.

Compattezza e unità

Sulla Libia ho chiesto compattezza e unità. L’Unione europea deve parlare con una sola voce, perché la stabilità del Mediterraneo è un tema che la riguarda per intero e non deve essere considerata una preoccupazione solo dell’Italia. Anche per questo abbiamo sollecitato la necessità di trovare subito una data per la conferenza di Berlino, che noi sosteniamo fortemente.

Riteniamo infine indispensabile coinvolgere i Paesi vicini alla Libia e per questo ieri sono stato ad Algeri, facendo dell’Italia il primo Paese europeo a fare visita al nuovo governo.

Serve coinvolgere tutti per aprire una strada verso un cessate il fuoco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Coinvolgere tutti per aprire una strada verso un cessate il fuoco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.