Frosinone: al via nuove potature in tutta la città

clima



L’amministrazione Ottaviani, mediante il settore ambiente, coordinato dall’assessore Massimiliano Tagliaferri, ha proceduto all’affidamento degli interventi di potatura e manutenzione del patrimonio arboreo cittadino che saranno eseguiti nei prossimi giorni. L’amministrazione proseguirà così il programma di monitoraggio del verde, attraverso operazioni a carico degli alberi di alto fusto presenti in città, al fine della salvaguardia e tutela dei soggetti arborei e per evitare danni a persone e cose, anche in caso di eventi meteorologici avversi.

4.000 alberi

Il Comune di Frosinone, del resto, è proprietario di oltre 4.000 alberi di diversa grandezza: tale patrimonio vivente richiede una continua attività di controllo circa le condizioni fitosanitarie e di stabilità. I prossimi interventi riguarderanno la zona di via de Carolis e l’area del civico cimitero, via don Minzoni, via Marco Tullio Cicerone, piazza Vittorio Veneto, viale Mazzini, piazza San Tommaso d’Aquino, viale Matteotti e viale Roma, e comporterà un investimento, per le casse comunali, di circa 65.000 euro provenienti, in parte, dal risparmio generato dalla raccolta differenziata, con il sistema del porta a porta, che ha raggiunto la quota media del 72%. La direzione dei lavori sarà a cura dell’agronomo comunale Giuseppe Sarracino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone: al via nuove potature in tutta la città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.