Palermo, il mese dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Presentato a Palazzo delle Aquile il “mese dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”
Fusione FCA-PSA. Consumatori a rischio, secondo il Codacons

La fusione tra Fca e Psa rischia di avere ripercussioni negative per i consumatori, in quei settori auto nei quali le due società hanno finora operato in piena concorrenza. Lo afferma il Codacons, che invita l’Antitrust e le autorità europee a vigilare con la massima attenzione sull’operazione.
La Domenica Metropolitana di Firenze

Ingresso, visite guidate e attività educative gratuite nei Musei Civici Fiorentini per i residenti nella città metropolitana di Firenze
Forti disagi e ritardi questa mattina sull’alta velocità Roma-Napoli

Nuova giornata di disagi per gli utenti delle ferrovie, a causa di un guasto tecnico sulla linea Av Roma-Napoli che, a partire da questa mattina, ha determinato forti ritardi alla circolazione coinvolgendo diversi treni.
Milano, commemorazione defunti: il calendario delle cerimonie

Sabato 2 novembre al Monumentale l’iscrizione al Famedio di 12 grandi personalità
Padova, arrivata la prima tranche per la nuova linea tram

5,6 milioni nelle casse comunali per la nuova linea del tram
Istat. Ottobre inflazione stabile a 0,3%

L’inflazione ferma allo 0,3% è una pessima notizia per l’economia italiana, perché rispecchia lo stallo dei consumi con la spesa delle famiglie praticamente ferma che non riesce a ripartire. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat.
Allarme luci votive. Notizie falsissime, assicura il vice sindaco Panini

“In una sorta di crescendo si stanno susseguendo in queste ore notizie false su immaginarie difficoltà a garantire le luci votive ai cittadini per onorare i loro cari defunti, in particolare in questi giorni.
Notizie false, anzi falsissime, diffuse ad arte da chi ha come unico interesse lavorare nel sottobosco e nell’ombra per creare allarme e tensione.
Scotto, Whirlpool: “E’ un patrimonio straordinario”

Whirlpool: Scotto, tantissimi in piazza, un patrimonio straordinario
Fornaro (LeU): “Non tasse ma manovra allevia sofferenze”

Redistribuzione La manovra economica approvata dal governo quest’anno ha il carattere della redistribuzione. Ci siamo lasciati alle spalle le politiche degli annunci che hanno contraddistinto il recente passato e ci siamo concentrati su quella fascia di popolazione che maggiormente ha subito e sofferto la crisi economica. Questa non è la manovra delle tasse ma la […]