Domani inaugurazione ALUdays



Domani, giovedì 17 ottobre alle ore 10 in piazza Carità, alla presenza dell’ Assessore all’Ambiente Raffaele Del giudice e del Presidente del Cial (Consorzio Nazionale imballaggi Alluminio) Carmine Rea sarà inaugurato il tour ALUdays, un mini villaggio per promuovere la raccolta differenziata dell’ alluminio.

ALUdays un mini villaggio in piazza Carità

Fino a sabato 19 ottobre, dalle ore 10 alle 18, i visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità di buoni ricicloni ,attraverso alcuni giochi e momenti di coinvolgimento,e vincere, dei simpatici gadget e dei premi realizzati proprio in alluminio riciclato. Saranno presenti anche le famose Riciclette, le city bike realizzate con l’equivalente di 800 lattine per bevande riciclate, guidate da alcuni “green-riders” che gireranno la città per confrontarsi con cittadini e turisti.

L’importanza del riciclo

La raccolta dell’alluminio a Napoli è incoraggiante, nel 2018 sono state avviate a riciclo 147 ton. di imballaggi in alluminio, utile a realizzare circa 290.000 caffettiere moka, 13.000 city bike, 115.000 padelle e 15.400 cerchioni per auto. Tutte le info su http://www.comune.napoli.it/aludays

 

Fonte Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Domani inaugurazione ALUdays

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.