Torino, Confesercenti: “Sì a limiti al contante e incremento dei pagamenti elettronici”

Confesercenti, sì a limiti al contante e incremento dei pagamenti elettronici, ma azzerare commissioni per commercianti
Ritorno al crimine. Il sindaco de Magistris fa visita al set in Piazza del Plebiscito

Ciak si gira! Napoli set cinematografico perenne. Sono tantissimi i registi che scelgono di girare le proprie pellicole nel capoluogo campano. Questa mattina il Sindaco Luigi de Magistris è stato sul set “Ritorno al crimine”, in piazza del Plebiscito. Divertente pellicola, sequel di “Non ci resta che il crimine”, con protagonisti, tra gli altri, Alessandro […]
Confesercenti, bene stop agli aumenti Iva e taglio cuneo

Patrizia De Luise: moneta elettronica non è la soluzione contro l’evasione, messaggio fuorviante
Conte: nostro emendamento, lasciare obbligatoria l’azione penale

“Il principio dell’obbligatorietà dell’azione penale va salvaguardato, è di rango costituzionale, e non può essere subordinato alle maggioranze parlamentari di turno”.
Napoli, il punto sull’assistenza scolastica e la sicurezza degli edifici

Assistenza scolastica e sicurezza degli edifici: il punto nelle commissioni
Aeroporto di Fiumicino. Cosa pensano e turisti e come può migliorare

Aeroporti di Roma e Codacons hanno indetto una conferenza stampa per venerdì 18 ottobre (ore 11 presso la “Terrazza Roma” del Terminal 3) volta ad illustrare una ricerca sul livello di soddisfazione degli utenti e rendere noti i risultati del monitoraggio eseguito sui parcheggi dello scalo romano.
Istat. Inflazione a settembre allo 0,3%

La frenata dell’inflazione allo 0,3% a settembre è peggiore di ogni previsione e rappresenta una pessima notizia per l’economia italiana, perché riflette lo stallo dei consumi e le difficoltà attraversate dal nostro paese nei vari comparti economici. Lo afferma il Codacons, commentando i dati definitivi diffusi oggi dall’Istat.
40 feriti per bus contro albero a Roma

Non c’è pace per gli utenti del trasporto pubblico della capitale, sempre più tartassati da incidenti e disservizi vari che nella migliore delle ipotesi creano disagi, mentre nella peggiore mettono a rischio l’incolumità dei cittadini. Lo afferma il Codacons, commentando quanto avvenuto oggi a Roma, dove un bus si è schiantato contro un albero su Via Cassia mentre la stazione metro Furio Camillo è stata chiusa al pubblico per problemi alle scale mobili.
Superticket. Sarà abolito da settembre

Bene per il Codacons lo stop al superticket sanitario che, oltre a rappresentare un ingiusto costo a carico degli utenti della sanità, determina pesanti disuguaglianze tra cittadini. Lo afferma l’associazione, commentando le dichiarazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza.
Padova, il comune approva il Bici Masterplan

Approvato il Bici masterplan 2018-2022 Il Piano della ciclabilità è stato redatto su mandato dell’Amministrazione comunale alla fine del 2017, con la costituzione di un gruppo di lavoro intersettoriale costituito da persone appartenenti ai settori Lavori Pubblici, Urbanistica (servizio Mobilità), Polizia Locale, la segreteria del vicesindaco Lorenzoni e due esperti dell’argomento appartenenti alle associazioni Legambiente […]