No all’aumento dell’Iva su turismo e ristorazione



Un aumento che sarebbe catastrofico.

Il Codacons contro l’aumento

La proposta di una piccola e secondaria associazione di consumatori di aumentare l’Iva su turismo e ristoranti in cambio di una riduzione delle aliquote sui pannolini è una sciocchezza bella e buona, una proposta irricevibile che arrecherebbe danno all’economia nazionale. Lo afferma il Codacons, che boccia senza appello qualsiasi possibilità di incrementare l’Iva per alcuni settori come ristorazione e turismo.

Così il presidente Rienzi:

“Portare l’Iva al 22% per hotel e ristoranti, in cambio di una riduzione delle aliquote sui pannolini, è un evidente squilibrio che provocherà danno all’economia nazionale  Una simile manovra, infatti, non solo affosserà il turismo, spingendo i visitatori stranieri verso mete estere e più concorrenziali, ma danneggerà pesantemente gli italiani, determinando un incremento delle tariffe e una conseguente riduzione dei consumi nel settore della ristorazione e dei viaggi interni al paese”.

Una contrarietà per favorire il turismo

Per tale motivo il Codacons contrasterà qualsiasi incremento dell’Iva su turismo e ristorazione che finirebbe unicamente per danneggiare settori importanti che danno lavoro a migliaia di italiani, e che risentirebbero negativamente di un ritocco delle aliquote.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

No all'aumento dell'Iva su turismo e ristorazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.