Potere al Popolo: occorre ribellarsi al cambiamento climatico



Extinction Rebellion: azioni in tutta Europa per ribellarsi al cambiamento climatico.

Sempre più europei contro il cambiamento climatico

In tutta Europa si moltiplicano le iniziative che vedono e vedranno coinvolte migliaia di persone in lotta contro i cambiamenti climatici, dovuti ad un sistema economico che ha portato ad arricchire un piccolo manipolo di speculatori a discapito dell’ambiente e della condizione di vita di miliardi di esseri umani.

Dalla Francia…

Ieri il centro commerciale Italie 2, nel centro di Parigi, è stato occupato da attivisti e attiviste ecologisti con il sostegno dei #GiletsJaunes e di numerosi collettivi di Parigi e della sua periferia. Il messaggio è chiaro: non può esserci riconversione climatica guidata dalle grandi aziende e multinazionali, ossia dai primi responsabili del disastro verso il quale stiamo andando.

…all’Inghilterra

A Londra invece 10 attivisti e attiviste sono stati arrestati oggi dopo un blitz della polizia in un locale di Kennington mentre si preparavano a mettere in atto azioni di disobbedienza civile per la settimana di mobilitazione. A tutti gli arrestati e le arrestate va la nostra solidarietà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 17382 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.