Bronte (Ct), furto: sorpresi mentre predano un mandorleto



I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Randazzo, nell’ambito dei servizi volti ad infrenare il fenomeno delle “razzie” nei fondi agricoli, hanno sorpreso tre maturi signori di 72, 75 e 78 anni, tutti provenienti da Aci Catena (CT) che, con tanto di bastone, erano intenti a razziare – sino a quel momento – oltre 30 kg. di mandorle dagli alberi di un fondo agricolo ubicato in contrada Placa – Acquavena, agro del comune di Bronte.
I frutti secchi così raccolti, ovviamente, sarebbero finiti (vedi ceste di vimini a corredo) sulle bancarelle d’improvvisati commercianti agli angoli delle strade con grave danno per i commercianti onesti che – da tempo – denunciano l’insostenibilità dei costi di produzione, a fronte del ricavo economico percepito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bronte (Ct), furto: sorpresi mentre predano un mandorleto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.