[current_date format='D, d F, Y']

Bronte (Ct), furto: sorpresi mentre predano un mandorleto

Condividi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Randazzo, nell’ambito dei servizi volti ad infrenare il fenomeno delle “razzie” nei fondi agricoli, hanno sorpreso tre maturi signori di 72, 75 e 78 anni, tutti provenienti da Aci Catena (CT) che, con tanto di bastone, erano intenti a razziare – sino a quel momento – oltre 30 kg. di mandorle dagli alberi di un fondo agricolo ubicato in contrada Placa – Acquavena, agro del comune di Bronte.
I frutti secchi così raccolti, ovviamente, sarebbero finiti (vedi ceste di vimini a corredo) sulle bancarelle d’improvvisati commercianti agli angoli delle strade con grave danno per i commercianti onesti che – da tempo – denunciano l’insostenibilità dei costi di produzione, a fronte del ricavo economico percepito.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter