Negli USA altra morte causata dalla sigaretta elettronica

Quanto costa la sigaretta elettronica? Dipende dai modelli



Dopo la seconda vittima da sigarette elettroniche registrata negli Stati Uniti, il Codacons chiede al Ministero della salute di avviare subito indagini urgenti in Italia e valutare l’adozione di misure restrittive a tutela della salute dei cittadini, specie dei più giovani, sulla base del principio di precauzione.
“La notizia della seconda morte causata dalla sigaretta elettronica e di altre 200 persone che hanno sviluppato malattie respiratorie negli Stati Uniti a causa di tale prodotto desta grande preoccupazione – afferma il presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo chiediamo al Ministero della salute di avviare con urgenza indagini sul territorio mirate ad accertare se nel nostro paese vi siano fumatori di sigaretta elettronica che abbiano sviluppato sintomi analoghi a quelli registrati negli Stati Uniti. Servono inoltre provvedimenti basati sul principio di precauzione e tesi a tutelare la salute pubblica, specie quella dei più giovani che sempre più numerosi si avvicinano a tale tipologia di sigaretta” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Negli USA altra morte causata dalla sigaretta elettronica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.