Questione rifiuti. Ferragosto sugli STIR per il Sindaco Luigi de Magistris



A breve la città di Napoli vivrà un momento complicato per quanto riguarda la questione rifiuti.

Questo perché dai primi di settembre e per circa un mese, chiuderà i battenti per manutenzione, l’inceneritore di Acerra .

Si lavora senza sosta, anche a Ferragosto, per cercare di trovare soluzioni che riducano al minimo l’impatto che avrà questa chiusura sugli  STIR, e quindi sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Il Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Luigi de Magistris, come racconta in un post su Facebook, si è recato questa mattina sugli impianti per verificarne le condizioni e per far sentire forte il proprio sostegno ai lavoratori.

 

”Questa mattina ho fatto visita, nell’ordine, agli STIR di Tufino, Caivano e Giugliano.
Ho voluto portare da vicino il mio sostegno e la mia partecipazione alle donne e agli uomini che vi lavorano, garantendo la presenza costante dell’amministrazione, anche in piena estate, in un momento non facile per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Siamo a lavoro giorno e notte per arginare ogni tipo di problema e di emergenza, in vista anche della prossima chiusura, per circa un mese, dell’inceneritore di Acerra.
Nonostante il momento difficile e di grande sofferenza che vivono gli impianti, volevo ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori, che in parte ho incontrato oggi, e che quotidianamente lavorano alacremente, con passione e senso di responsabilità oltre che senso del dovere.
Ci aspetta un periodo sicuramente non facile per la nostra area metropolitana, ma siamo convinti che insieme, con il lavoro e la partecipazione di tutti, amministrazione, lavoratori e cittadini, ce la faremo. Siamo una grande squadra !”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Questione rifiuti. Ferragosto sugli STIR per il Sindaco Luigi de Magistris

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.