Autotrasporto, sbloccate le deduzioni forfettarie



“Diamo atto al Ministro Toninelli di aver mantenuto l’impegno con la categoria” E’ positivo il commento del Presidente di Confartigianato Trasporti ed Unatras, Amedeo Genedani, sull’operato del Ministero dei Trasporti che ha sbloccato le deduzioni forfettarie per decine di migliaia di micro e piccole imprese in contabilità semplificata.
L’impegno assunto dal Governo e’ stato portato avanti e mantenuto dal Ministro Danilo Toninelli a garanzia di migliaia di microimprenditori che hanno potuto effettuare le dichiarazioni dei redditi 2018 recuperando in media 8.000 euro di minori tasse da pagare.

“Le deduzioni forfettarie costituiscono una flat tax ante litteram, riducono le tasse e sostengono il reddito di tutte le microimprese del settore che garantiscono flessibilità e professionalità a tutta la filiera” aggiunge Genedani, il quale chiede per gli anni a venire per questo segmento di imprese l’equiparazione della deduzione quantomeno alla trasferta riconosciuta per il dipendente autista.
“Adesso è necessario che il Ministro Toninelli proceda con gli altri dossier ritenuti urgenti dall’autotrasporto per la tutela delle imprese italiane – conclude Genedani – attraverso un’azione concreta contro i divieti imposti al Brennero dal Tirolo, la ripubblicazione dei costi di esercizio da parte del MIT e l’avvio del fondo ad hoc per il rinnovo del parco mezzi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Autotrasporto, sbloccate le deduzioni forfettarie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.