Raggi: “Un’altra discarica a cielo aperto scoperta”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Un’altra discarica a cielo aperto con baraccopoli annessa, questa scoperta volta nella zona sud-est della città.

La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta per consentire lo sgombero delle baracche che sorgevano all’interno della stessa discarica abusiva, in un’area del territorio comunale di Roma ma di proprietà del comune di Frascati.

Nel corso dell’intervento, avviato a seguito di segnalazioni dei cittadini della zona, gli agenti hanno scoperto in alcuni tombini la presenza di un paio di gruppi elettrogeni, verosimilmente nuovi, del valore di circa 2.000 euro.

Sono stati inoltre rinvenuti e messi in salvo una decina di cani. Al momento delle operazioni di demolizione delle baracche non era presente alcun occupante.

Il comune di Frascati curerà le operazioni di bonifica e, unitamente alla società proprietaria di una porzione dell’area, provvederà alla messa in sicurezza del sito per scongiurare la formazione di nuovi insediamenti.

Grazie alle segnalazioni dei cittadini e al lavoro dei vigili contrastiamo questi fenomeni abusivi per riportare decoro nei territori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti