Di nuovo caos su Alitalia e sul futuro della compagnia di bandiera, ancora una volta si arrivati all’ennesimo default di una delle compagnie che, possiamo dirlo, ha fatto la storia dell’aviazione civile in Europa e nel mondo. Proprio per questo motivo che i sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRSPORTI e UGL TA hanno organizzato un presidio in via Molise per il giorno 3 luglio dalle 14 alle 18.
In una nota lanciata dai sindacati si legge
Dopo quattro mesi di silenzio assordante sulle trattative in corso per il rilancio della compagnia di bandiera, il ministero dello Sviluppo Economico ha convocato una riunione mercoledì 3 luglio alle ore 15.
Le scriventi colgono l’occasione per far sentire la voce di tutti i lavoratori di Alitalia organizzando un presidio che si terrà in via Molise dalle ore 14 alle ore 18. I lavoratori e le lavoratrici di Alitalia sono invitati a partecipare numerosi per ribadire che il rilancio della compagnia deve garantire l’attuale perimetro aziendale e retribuzioni e condizioni normative finalmente degne del lavoro e della professionalità che tutti i lavoratori del Gruppo hanno dimostrato di saper mettere in campo.