Di Maio: “Dobbiamo favorire il lavoro dignitoso”



Così il vicepremier Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, organizzatrice della Conferenza Internazionale del Lavoro alla quale ho partecipato oggi e giunta alla sua 108a edizione, quest’anno compie 100 anni. Il suo scopo è la promozione del lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne. Ed è esattamente l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Il decreto dignità e la stabilizzazione di migliaia di persone è stato un primo passo. Ora dobbiamo puntare ad aumentare gli stipendi dei lavoratori italiani sottopagati. E lo vogliamo fare con il salario minimo orario, ovvero fissando per legge una soglia al di sotto della quale non si può scendere. Una soglia di almeno 9 euro lordi l’ora!

La misura si rivolge a giardinieri, autisti, camerieri, cuochi, pizzaioli, guardie notturne, centralinisti e tanto altri. Parliamo di almeno 3 milioni di persone con una famiglia e dei figli, che si alzano tutti i giorni la mattina o persino di notte per andare a lavorare. E devono andarci col sorriso, con dignità!

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Dobbiamo favorire il lavoro dignitoso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.