Spettacolo per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti



“Ognuno di voi ne è testimone” è titolo dello spettacolo gratuito per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti che si terrà lunedì 10 giugno alle 21 nei chiostri della Società Umanitaria, in via Daverio 7. Liliana Segre e Claudio Martelli leggeranno l’ultimo discorso pronunciato dal deputato socialista alla Camera dei Deputati il 30 Maggio 1924.
La recita del testo integrale dell’intervento di Matteotti sarà accompagnata da contenuti audio-video d’archivio, da musica dal vivo, da una scenografia di light design e sarà introdotto da un’intervista alla partigiana Laura Wronowski, nipote di Giacomo Matteotti, che sarà anche presente all’evento.

La regia dello spettacolo è di Dario Leone, con scenografie di Massimo Guerci e musiche di Giulia Bertasi e Alessio Lega. L’evento è organizzato da Critica sociale Brera Macrò Maudit Teater e Milano è memoria in collaborazione con Istituto nazionale Ferruccio Parri, Anpi, Circolo Carlo Rosselli e fondazione Istituto per la storia contemporanea.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spettacolo per il 95° anniversario della morte di Giacomo Matteotti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.