Prezzi petrolio, da crollo quotazioni sostegno a ripresa



Il crollo del prezzo del petrolio è una opportunità per la ripresa economica in un Paese come l’Italia fortemente dipendente dall’estero per il fabbisogno energetico. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare il crollo delle quotazioni al barile di Brent e WTI.

Il crollo del prezzo del petrolio – sottolinea la Coldiretti – deve fare sentire il suo effetto anche sulla spesa degli italiani con il minor costo dei carburanti al quale si aggiungono le economie da realizzare sull’elettricità, sul gas e sulle altre forme di energia che incidono pesantemente sulla produzione, la conservazione e la distribuzione del cibo in un Paese come l’Italia dove l`85% dei trasporti commerciali avviene per strada.

Occorre però fare in modo che – conclude Coldiretti – i risparmi generati nei costi per effetto del calo del prezzo petrolio si trasferiscano effettivamente nelle pompe e nelle bollette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prezzi petrolio, da crollo quotazioni sostegno a ripresa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.