Wihrlpool, Latino: “Si apra subito un tavolo istituzionale”



“All’elenco delle crisi industriali si aggiunge oggi un’altra importante azienda: la Whirlpool. La decisione della proprietà di chiudere lo stabilimento di Napoli è grave perché impatta su un’area con un alto livello di disoccupazione e viola un accordo stipulato pochi mesi fa con i sindacati: sono a rischio oltre 400 posti di lavoro nonostante le rassicurazioni fornite dalla proprietà alla fine del 2018”. Lo afferma il responsabile nazionale Lavoro di Articolo Uno, Piero Latino.

“Articolo Uno chiede la sospensione della chiusura dello stabilimento e la immediata convocazione da parte del Ministro del lavoro di un tavolo che coinvolga le parti sociali e le istituzioni locali allo scopo di ottenere il rilancio della produzione e la tutela di tutti i lavoratori di Whirlpool”, aggiunge Latino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Wihrlpool, Latino: "Si apra subito un tavolo istituzionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.