Padova: “Abitare il Paese” e “Per destinazione ignota”



Sono due le mostre allestite presso i ballatoi del Centro Culturale Altinate/San Gaetano dall’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova. Realizzate grazie a percorsi attivati con gli istituti di istruzione superiore della città, sono visitabili ancora per pochi giorni.

Per destinazione ignota. Auschwitz – Birkenau
La mostra è dedicata al Viaggio della Memoria cui hanno partecipato, negli scorsi mesi di gennaio e febbraio, oltre 200 studenti.
I ragazzi e le ragazze autori della mostra sono tutti studenti de Iis “G. Valle” che hanno partecipato al Viaggio della Memoria dal 24 al 27 febbraio seguendo un itinerario che da Padova ha raggiunto Budapest, Auschwitz-Birkenau e Vienna. La mostra, curata dai professori Andrea Sarno e Antonio Spinelli, raccoglie fotografie, documenti e testimonianze degli studenti. È visitabile gratuitamente fino al 1° giugno dal lunedì al venerdì (dalle ore 10:00 alle 18:00) e il sabato (dalle 10:00 alle 15:00).

Abitare il Paese partendo da noi
Realizzata dall’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Padova insieme agli istituti tecnici “G. Valle” e “G.B. Belzoni”, in collaborazione con l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, la mostra rientra nel progetto nazionale promosso dall’Ordine nazionale degli architetti, p.p. e c. con la Fondazione Reggio children – Centro Loris Malaguzzi, che coinvolge oltre 3000 bambini e ragazzi tra i 3 e i 18 anni di oltre 70 scuole distribuite su 35 province e 15 regioni italiane.
La mostra è visitabile gratuitamente fino all’8 giugno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22322 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.