Frosinone, successo per il Forum dei giovani



Si è parlato di bandi, accesso ai finanziamenti specie in ambito europeo e mobilità nell’ultima seduta del Forum dei giovani, istituito dall’amministrazione Ottaviani. Presenti ai lavori, l’assessore ai Rapporti con l’Europa e alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi, il segretario generale dell’ente, dott. Angelo Scimè, la Responsabile dell’Ufficio Europa, dottoressa Valeria Nichilò, e il Responsabile del Servizio Ced Ing. Sandro Ricci, oltre al consigliere comunale Daniele Riggi. All’assemblea erano presenti 23 tra ragazze e ragazzi, tra cui il presidente, Michele Scaccia, e il vicepresidente, Riccardo Proietti. Appassionata e partecipata la discussione che ha coinvolto i presenti sui temi all’ordine del giorno dell’incontro: tra i punti trattati, anche quello di individuare un logo che contraddistingua il Forum dei giovani dei Frosinone.

Il Forum dei Giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi, e ai loro rappresentanti, di essere protagonisti, con pieno diritto, delle politiche che li riguardano. Il Forum assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi di governo comunali, collaborando nella definizione degli obiettivi e dei programmi concernenti le Politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione Comunale; contribuisce, con proprie proposte, alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi di governo comunali dovranno assumere su temi di interesse giovanile; promuove le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di Politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 15765 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.