Docente sospesa: interrogazione di Fratoianni e Palazzotto



Gli on. Fratoianni e on. Palazzotto (Sinistra) hanno presentato un’interrogazione parlamentare al governo sul caso della docente sospesa.

“Vogliamo sapere quali iniziative urgenti il Ministro dell’Istruzione intenda intraprendere affinché il Miur e gli uffici scolastici territoriali rivedano ed annullino immediatamente il provvedimento disciplinare assunto nei confronti della docente dell’istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III di Palermo, risarcendola del danno economico e di immagine subito.”

E’ una delle domande che Nicola Fratoianni ed Erasmo Palazzotto de La Sinistra pongono nell’interrogazione parlamentare al governo presentata a Montecitorio.

“Vogliamo anche sapere – proseguono i parlamentari della sinistra – quali iniziative intendano assumere perché in futuro non si ripetano episodi del genere che di fatto rappresentano un pericoloso tentativo di censura di Stato.”

“Compito dell’insegnante era ed è quello di dare un giudizio sulla qualità del lavoro ma non può certo impedire agli studenti di esprimere una loro opinione. E farebbe bene il ministero dell’Istruzione a preoccuparsi di favorire lo studio della storia e dei crimini del nazismo e del fascismo, e dei fenomeni razzisti.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Docente sospesa: interrogazione di Fratoianni e Palazzotto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27918 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.