Il Tar conferma la maximulta a Sky per il pacchetto calcio



Un successo del Codacons su tutti i fronti. Così l’associazione dei consumatori, che aveva depositato formale esposto all’Antitrust contro Sky, commenta la decisione del Tar Lazio dii confermare la multa da 7 milioni di euro inflitta lo scorso febbraio dall’Antitrust per violazione del Codice del Consumo.
“La vicenda nasce da un nostro dettagliato esposto in cui denunciavamo la pratica scorretta di Sky che, lasciando intendere al consumatore come il pacchetto calcio comprendesse tutte le partite di serie A, modificava le scelte economiche degli utenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Dopo la decisione del Tar, Sky deve rimborsare tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento calcio restituendo ai propri clienti quanto pagato”.
Se ciò non avverrà, il Codacons è pronto ad intentare una causa risarcitoria collettiva contro la società per conto di tutti coloro che hanno acquistato l’abbonamento calcio per il campionato 2018/2019 – conclude l’associazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Tar conferma la maximulta a Sky per il pacchetto calcio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.