In una nota rilasciata questa mattina sulla mobilità di Roma, Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale ha sottolineato la problematica dei trasporti romani.
La dichiarazione di Rachele Mussolini
«Mentre continuano i disagi per romani e turisti, ancora costretti a soffrire per la chiusura delle fermate della metropolitana di Repubblica e Barberini, questa mattina ha preso fuoco l’ennesimo autobus, un mezzo della linea 30 che transitava nei pressi di Bocca della Verità, in pieno centro e a pochi passi da una affollata manifestazione. Nonostante il grosso boato e l’enorme quantità di fumo fuoriuscita dal motore del veicolo, nessuno è rimasto ferito o intossicato. Ma chissà cosa sarebbe accaduto se il conducente, che si è immediatamente reso conto delle situazione e ha fatto scendere i passeggeri, non fosse intervenuto con prontezza.
A un anno esatto di distanza da quando, in via del Tritone, ha preso fuoco un autobus della linea 63, nulla è cambiato. La mobilità della nostra città è al collasso e mette a rischio la vita degli utenti. Prima che la situazione degeneri ulteriormente, la Meleo rassegni le dimissioni.».