Grottaferrata, Carabinieri sventano rapina all’ufficio postale



Questa mattina, poco prima delle 8, un malvivente con volto travisato da occhiali
da sole e sciarpa, armato di pistola, ha atteso, all’apertura, l’arrivo del direttore
sull’ingresso secondario dell’ufficio postale di Grottaferrata e spintonandolo è
entrato con lui all’interno. Una volta dentro ha tentato di farsi consegnare il
denaro custodito nell’ATM e nella cassaforte, attendendo l’apertura a tempo. Nel frattempo giungevano i dipendenti ai quali intimava di proseguire nel loro impiego senza far trasparire nulla.

L’inseguimento

Giunto l’allarme al 112, sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati che, dopo un breve inseguimento, con grande professionalità e senza mettere in pericolo nessuno (considerato l’orario di apertura delle scuole con un grande via vai di scolari accompagnati dai genitori), sono riusciti a bloccare il rapinatore, romano di 42 anni con precedenti, arrestandolo per rapina aggravata.

Recuperata la pistola, una Beretta semiautomatica con matricola abrasa, rubata nei giorni precedenti, e una moto abbandonata davanti all’ufficio postale, anch’essa rubata. Proseguono le indagini dei Carabinieri per risalire ad un altro uomo, probabilmente complice del rapinatore, che ha avuto la funzione di palo, rimanendo fuori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata, Carabinieri sventano rapina all'ufficio postale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.