Di Maio: “I Vigili del Fuoco svolgono un lavoro preziosissimo”



Così Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook circa i Vigili del Fuoco:

I Vigili del Fuoco svolgono un lavoro preziosissimo per tutti noi. Un lavoro che richiede grande spirito di sacrificio. Chi nella sua vita si è ritrovato coinvolto in un incendio può testimoniare quale sia il loro coraggio e la loro totale dedizione alla causa. Sono i nostri angeli custodi e forse è anche per questo se sono così stimati. Per questo oggi al Ministero del Lavoro ho incontrato i rappresentanti di Conapo, il Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco. Ho convocato il tavolo di discussione perché ritengo sacrosanto che questi nostri servitori dello Stato si vedano riconosciuta l’equiparazione delle retribuzioni e delle pensioni con quelle delle Forze dell’Ordine.

È un tema che come potete intuire mi sta particolarmente a cuore e per questo intendo creare al Ministero del Lavoro un Fondo economico dedicato, già a partire da quest’anno, che sarà attivo a decorrere da gennaio 2020, con cui affiancare il Ministero dell’Interno nell’operazione di azzeramento del gap. Si tratta di un ulteriore piccolo ma importante tassello nel puzzle del Cambiamento che stiamo portando avanti. Una misura giusta che mi rende personalmente orgoglioso e che sono certo renderà orgogliosi anche tutti voi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "I Vigili del Fuoco svolgono un lavoro preziosissimo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.