Esquilino: sequestrati 100 kg di alimenti trasportati in un furgone a temperature non a norma

Esquilino: sequestrati 100 kg di alimenti trasportati in un furgone a temperature non a norma



L’autocarro è stato fermato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo I “ex Trevi”, in via La Marmora. All’interno 100 kg di pesce e carne congelati conservati ad una temperatura di oltre 15°. Gli alimenti ed il mezzo sono stati posti sotto sequestro. Oltre 1000 euro di sanzione nei confronti del conducente.

In un furgone alimenti non a norma e conservati male

Gli agenti, diretti dal Dott. Maurizio Maggi, durante alcuni controlli di polizia stradale nel quartiere Esquilino, hanno fermato un furgone e durante le verifiche hanno scoperto la mal conservazione dei prodotti, trasportati in un ambiente non a norma, ad una temperatura superiore a quella consentita. A causa dell’interruzione della catena del freddo, gli alimenti erano già in fase di scongelamento.
Allertato immediatamente il personale Asl, si è proceduto al sequestro della merce, circa 100 kg tra pollame e pesce,  per cui è stata disposta la successiva distruzione. Nei confronti del conducente, un cittadino di nazionalità bengalese di 43 anni, sono state levate sanzioni per oltre 1000 euro ed il mezzo è stato sequestrato.
L’intervento dei caschi bianchi ha permesso di scongiurare gravi conseguenze per la salute dei consumatori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino: sequestrati 100 kg di alimenti trasportati in un furgone a temperature non a norma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.