Cinecittà World omaggia Terence Hill e organizza una grande festa per i suoi 80 anni. Il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, che ha riaperto il sipario il 23 marzo, trasmetterà sul maxi schermo di Cinecittà Street gli spezzoni dei film che hanno reso celebre nel mondo Mario Girotti, indimenticabile protagonista di molti titoli del genere “neo-spaghetti western” come “Lo chiamavano Trinità” e il suo seguito “… Continuavano a chiamarlo Trinità“, in coppia con l’amico di sempre Bud Spencer.
Nell’area Far West venerdì 29 marzo
Proprio nell’area Far West venerdì 29 marzo i visitatori saranno accompagnati dalle colonne sonore di film a tema e potranno rivivere la magia di immagini che hanno fatto la storia del cinema italiano.
Sempre nell’area Far West il pubblico potrà scoprire una delle novità della stagione 2019, Assassin’s Creed: grazie dalla realtà virtuale l’ospite diventa il protagonista di una delle serie di videogiochi action-adventure di maggior successo di tutti i tempi, con quasi 100 milioni di copie vendute nel mondo. Indossato il visore e impugnato l’arco, si entra nel Tempio di Anubis per sfidare templari e giganteschi serpenti.