Il vento che ha fatto cadere il parapetto sul Ponte della Scafa ha causato senza dubbio diversi disagi anche nella giornata oggi, domenica, dove il traffico è di solito meno intenso dei giorni lavorativi. Domani mattina, quando il traffico per arrivare in aeroporto è molto sostenuto, si prevede un tempo di percorrenza elevato per raggiungere il Leonardo Da Vinci.
La conferma di Astral per la messa in sicurezza
Anas ha confermato che i lavori sul ponte della Scafa proseguiranno fino al completo ripristino e alla messa in sicurezza del parapetto abbattuto ieri dal forte vento.
Il cantiere sarà operativo anche lunedì e martedì. Ci auguriamo che martedì si concluda l’intervento, ma potrebbero esserci strascichi anche mercoledì.
Fino al completamento dei lavori, la viabilità sul ponte sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo e coadiuvato dalla Polizia locale di Fiumicino per il tratto di nostra competenza.
Si invitano tutti coloro che non hanno necessità impellente di percorre il ponte della Scafa o che vivono in prossimità del Grande Raccordo Anulare, a scegliere percorsi alternativi per evitare di ritrovarsi in un ingorgo che renderebbe molto lungo il tempo di percorrenza.