Bilancio tragico sulla Pontino nell’ultimo trienni: l’UGL chiede la messa in sicurezza

Incidente Roma



768 incidenti negli ultimi tre anni che hanno causato 25 morti e 1343 feriti. È questo il tragico bilancio di quanto accaduto sulla Pontina, una vera e propria arteria killer, una strage che l’UGL Lazio da tempo chiede di fermare. La campagna di sensibilizzazione del sindacato prende ancor più vigore di fronte a numeri così impressionanti.

Sforzi per realizzare la Roma-Latina

Da parte dell’UGL Roma e Lazio e dell’UTL Latina arrivano gli appelli affinché si facciano tutti gli sforzi possibili per realizzare la Roma-Latina un’opera fondamentale quanto necessaria in un momento storico come quello attuale. L’autostrada apporterebbe notevoli benefici sia in termini di sicurezza che economici: “La concretizzazione del progetto – spiega il Segretario dell’UGL Roma Ermenegildo Rossi – andrebbe a decongestionare il traffico verso e dalla Capitale ogni giorno sempre più pesante ed insopportabile per chi deve recarsi per motivi di lavoro o studio verso Roma e tornare la sera a casa. Sforzi compiuti senza alcun tipo di sicurezza perché le strade sono dissestate e pericolose”.

Molti i benefici per il territorio

L’UTL Latina sottolinea quelli che sarebbero i benefici economici per l’intero territorio pontino e laziale: “Centinaia di piccole e medie imprese e diverse importanti aziende – spiegano i responsabili Alberto Ordiseri e Ivan Vento – sono state costrette ad interrompere la propria attività a causa della carenza di infrastrutture. La messa in sicurezza della Pontina e la realizzazione della Roma-Latina permetterebbe a molti di tornare ad investire sul territorio con beneficio immediato per le famiglie e per il lavoro”.

Sulla questione delle infrastrutture da tempo scommette il Segretario Regionale dell’UGL Lazio Armando Valiani: “La nostra campagna di sensibilizzazione va avanti – sottolinea – perché la riteniamo di grande valenza sociale. Mettere fine alla mattanza sulla Pontina è compito di chi ha le responsabilità di assicurare la sicurezza agli automobilisti e ai cittadini in generale. Alle istituzioni chiediamo di fare il massimo per venire incontro alle esigenze dei territori”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bilancio tragico sulla Pontino nell'ultimo trienni: l'UGL chiede la messa in sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.