Lazio, Anas: continuano i lavori di rimozione dei rifiuti sulla SS148 Pontina



Proseguono le operazioni per la rimozione rifiuti da parte di Anas lungo tutto il tratto di competenza della strada statale 148 Pontina, rientrata in gestione dal 21 gennaio 2019, specialmente sulle piazzole di sosta e di emergenza.

Rifiuti rimossi

Durante gli interventi di bonifica delle aree sono stati rimossi anche rifiuti speciali ed ingombranti, che ha reso particolarmente impegnativa e complessa l’attività. Per tale motivo il Compartimento Anas del Lazio sta verificando la possibilità di installare telecamere o sistemi di sorveglianza finalizzati a contrastare l’abbandono abusivo dei rifiuti lungo la statale, che oltre a costituire una violazione della Legge rappresenta un grave atto di inciviltà ed un serio problema per il decoro della strada ma soprattutto per la salute pubblica. Temporaneamente, per contrastare lo sversamento illecito di rifiuti sulle aree limitrofe alla statale, sono state installate reti di protezione ai margini della carreggiata.

Sfalcio di erba

Contestualmente alla rimozione dei rifiuti, Anas ha effettuato anche i lavori di sfalcio d’erba e la pulizia dei canali di scolo delle acque, completamente ostruiti dalla presenza dei rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Anas: continuano i lavori di rimozione dei rifiuti sulla SS148 Pontina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.