Fruit & Salad si presenta al Fruit Logistica di Berlino



Venerdì 8 Febbraio alle 10.00 presso la fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino, all’interno del padiglione Italian Fruit Village, si terrà la presentazione delle edizioni 2019 di ‘Fruit & Salad school games’ e di  ‘Fruit & Salad on the beach’, le campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tengono annualmente, la prima nelle scuole e la seconda sulle spiagge italiane, con giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita.

Il Fruit Logistica di Berlino, si terrà quest’anno dal 6 al 8 febbraio 2019 e l’Italia amplia la propria presenza nella più importante fiera di settore, andando a riempire un altro padiglione, il 7.2A, con l’Italian Fruit Village che vede, negli 800 metri quadri a disposizione, anche la presenza di un ristobar e di uno spazio convegni che ospiterà un ricco palinsesto di appuntamenti, cui parteciperanno istituzioni e organismi di rappresentanza.

E’ in questo contesto che si terrà la presentazione dei due importanti progetti, alla quale prenderanno parte i rappresentanti delle organizzazioni di produttori promotrici dell’iniziativa: Alma Seges, Agritalia, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa e Terra Orti.

Verranno presentati gli importanti risultati raggiunti dalle campagne negli anni precedenti e quelli fissati per il 2019 anche con l’intento di allargare l’iniziativa ad altre regioni della penisola viste le tante richieste provenienti dalle scuole e strutture balneari di tutta Italia.

Il primo a partire dei due progetti sara’ ‘Fruit & Salad school games’ che quest’anno prenderà il via il 25 febbraio da Matera, Capitale europea della cultura 2019, con una formula che ha consentito in questi anni di far conoscere e apprezzare la bontà dei prodotti della nostra terra negli istituti comprensivi del sud italia.

Giochi sportivi, distribuzione gratuita di frutta e verdura e momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati ed esperti di settore, trasmetteranno ai ragazzi i principi di un’alimentazione e di uno stile di vita sano.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 13141 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.